TUTORIAL | ETICHETTE E SCADENZE

Il primo passo per fare scelte sane e consapevoli per una corretta alimentazione è quello di leggere con attenzione le indicazioni sulle etichette dei prodotti che acquistiamo quotidianamente. Saper leggere le etichette, inoltre, è indispensabile per non sprecare alimenti e bevande: sull’etichetta, infatti, oltre alla scadenza, sono indicate anche le modalità di conservazione dei cibi, il numero di porzioni che si possono preparare col contenuto di quella confezione, se e quando si può surgelare, le modalità di cottura: tutte informazioni utili a conservare l’alimento al meglio ed a evitare che vada a scadenza prima di essere consumato. Clicca sulle confezioni per saperne di più.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

LE BUONE PRATICHE | Indica le tue preferite!

Leggi sempre le etichette dei prodotti e rispetta le scadenze, la temperatura consigliata e le modalità di conservazioneNon confondere la data di scadenza di un prodotto con il termine minimo di conservazioneSe soffri di allergie alimentari controlla sempre nell'elenco degli ingredienti la presenza di eventuali allergeni: tutelerai la tua salute ed eviterai di acquistare cibi che non verranno utilizzatiPer i prodotti non confezionati richiedi e consulta il libro degli ingredienti e le informazioni che devono sempre essere presenti e a disposizione dei consumatori

* Le scelte inviate vengono inviate in modo totalmente anonimo, nessun dato riguardante la privacy dell'utente viene associato alle risposte.