TUTORIAL | SOTTOLAVELLO

Nelle nostre case ci sono in media una ventina di diversi prodotti per la pulizia: ma sono davvero tutti necessari? L’utilizzo eccessivo di detersivi è estremamente dannoso sia per la nostra salute sia per l’ambiente nel quale finiscono tonnellate di contenitori in plastica e di sostanze non biodegradabili. Per avere una casa ben pulita e igienizzata sono necessari soltanto pochi detersivi e in quantità ridotte per pulire in maniera sicura, efficace, ecologica ed economica gran parte degli ambienti. La natura poi ci fornisce dei validissimi alleati, semplici da reperire e di facilissimo utilizzo come aceto bianco, bicarbonato, limone, sapone di marsiglia, oli naturali e acqua calda con i quali è possibile soddisfare ogni esigenza.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

LE BUONE PRATICHE | Indica le tue preferite!

Riduci le tipologie e le quantità di prodotti chimiciCerca di acquistare prodotti che puoi ricaricare in modo da produrre meno rifiuti plasticiScegli sempre prodotti ecologici e certificati EcolabelQuando possibile acquista detersivi alla spina: risparmierai danaro, eviterai gli sprechi, ridurrai gli imballaggiUtilizza quanto più possibile prodotti semplici e naturaliQuando acquisti prodotti per l’igiene casalinga verifica bene sull’ etichetta le modalità di utilizzo e conservazione

* Le scelte inviate vengono inviate in modo totalmente anonimo, nessun dato riguardante la privacy dell'utente viene associato alle risposte.