Quest’anno siamo tornati al CaterRaduno per presentare 10 realtà, tra associazioni che hanno beneficiato delle nostre donazioni e fornitori Coop, che hanno fatto un ottimo lavoro contro lo spreco. È stato un bel momento di condivisione, scambio e racconto di belle esperienze che tutti i giorni si impegnano con progetti di solidarietà, riuso ed efficienza.

Queste dieci buone pratiche sono state premiate il 29 giugno al CaterRaduno di Senigallia. Vi riproponiamo una carrellata di immagini della giornata e il video integrale.

Presentati da Massimo Cirri e Sara Zambotti sono saliti sul palco Andrea Fanzago responsabile area povertà alimentare di Caritas Ambrosiana, il professor Maurizio Sentieri insieme ad Ester Bressan e Alice Gregori dell’Istituto Alberghiero Nino Bergese, Alessandro Martini delegato regionale Caritas Toscana, Maurizio Zappatore direttore commerciale Orogel (Cesena) e Thomas Johannes Dalsant Account Manager di Centro Latte Bressanone (Trento), Massimiliano Caligara tesoriere della Rete Nonsolopane, Nicoletta Bani Presidente Casa della Gioventù, Enrico Eleuteri Presidente Società di San Vincenzo De Paoli, Letizia Nucciotti cuoca e scrittrice. Padre Giuseppe De Stefano che soprintende al buon funzionamento della struttura Comunità Frontiera Onlus non è riuscito ad essere con noi ma è stato selezionato fra le 10 storie.

GUARDA IL VIDEO