TUTORIAL | ARMADIETTO

Ogni giorno gettiamo via una grande quantità di prodotti che non usiamo più o che sono giunti a scadenza senza essere utilizzati. Per lo più si tratta di sprechi provenienti dalla cucina ma anche in bagno tendiamo ad utilizzare prodotti che poi finiscono nel cassonetto con troppa facilità. Vediamo allora insieme come ottimizzare i nostri consumi, sprecare meno e ridurre i rifiuti.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

LE BUONE PRATICHE | Indica le tue preferite!

Leggi sempre bene le etichette di cosmetici e prodotti per l’igiene personale per verificarne la composizione, le modalità di conservazione e le scadenzeApplica una piccola etichetta sui prodotti appena inizi ad usarli in modo da rispettare i tempi di durata massima di utilizzo dopo l’aperturaPreferisci sempre prodotti naturali e certificatiScambia con le amiche i prodotti di make up che hai deciso di non utilizzare (se non non scaduti e se trattati con le dovute accortezze igieniche)Utilizza fino in fondo i tuoi cosmeticiRiduci il consumo di plastica: cerca di acquistare prodotti che puoi ricaricare in modo da ridurre la produzione di rifiuti da smaltireCerca di limitare l’utilizzo di prodotti monouso

* Le scelte inviate vengono inviate in modo totalmente anonimo, nessun dato riguardante la privacy dell'utente viene associato alle risposte.